Boxedge & Maryana Bodnar project: un viaggio nelle segrete vibrazioni della musica, dell’uomo e dell’universo.

Il progetto è nato dal lavoro sperimentale del compositore e produttore italiano Alessandro Bemporad (in arte “Boxedge“) e della soprano ucraina Maryana Bodnar. Boxedge & Maryana Bodnar Project è una nuova e straordinaria sintesi di musica elettronica e di canto classico che rappresenta un ponte musicale tra la tradizione ed il futuro. Un’alchimia musicale che trasforma materiali stilistici di base in un’unica, preziosa ed originale combinazione. Il processo alchemico messo in atto dai due artisti fonde tra loro elementi della musica classica e lirica con il battito elettronico techno, le astrazioni sonore ed i paesaggi digitali della musica ambient.

Il primo atto del progetto è stato la realizzazione del singolo “Invocation” (un brano scritto da Boxedge), distribuito sui principali store digitali (Spotify, iTunes, Google Play, Deezer, Amazon Music) da giugno del 2017. Nel mese di agosto dello stesso anno è stato girato in Toscana il video ufficiale di “Invocation”: un video surreale, pieno di simboli e di mistero.

I due artisti hanno poi proseguito il loro percorso con il rilascio di altri due singoli: “Under The Moon” (un altro brano scritto da Boxedge), e “Sing for Absolution” (una cover dell’omonimo brano dei Muse). Oltre ai brani già pubblicati il Live Show dei due artisti si compone anche di una interpretazione elettronica del “Lacrimosa” di Mozart, di una cover di “Heaven” dei Depeche Mode e dei brani originali “The Mirror” e “Solaria”.

Il progetto, libero da categorie artistiche ristrette, si affida esclusivamente ai processi di creatività, ricerca, sperimentazione e innovazione.

Maryana & Boxedge Project

Live Show

Discografia

2017 | Singolo | “Invocation” Boxedge feat. Maryana Bodnar | parole e musica di Alessandro Bemporad (Boxedge)

2018 | Singolo | “Under The Moon” Boxedge feat. Maryana Bodnar | parole e musica di Alessandro Bemporad (Boxedge)

2018 | Singolo |  “Sing For Absolution”  Boxedge feat. Maryana Bodnar

Video

Boxedge

Boxedge, songwriter, musicista e produttore, si è formato sotto l’influenza di artisti come Depeche Mode, Kraftwerk, Dead Can Dance, Gary Numan, Jean Michel Jarre. Allo stesso tempo, la sua musica elettronica è immersa nelle atmosfere contemporanee della techno, della trance, e del dark ambient.

www.boxedgemusic.com

Maryana Bodnar

La voce di Maryana Bodnar, soprano ucraina, con i suoi colori ed il suo timbro sensuale e riconoscibile, unisce lo stile e la qualità del “Belcanto” italiano con l’espressività e lo stile del linguaggio musicale contemporaneo.

Link:

Facebook: @boxedgemaryana

Instagram: @boxedge.m.bodnar

Electronic Press Kit

versione in italiano

Bxg-MaryanaProjectKeynotesITA
EPK-Bxg-Bodnar-ita

versione in inglese

EPK_Boxedge_MaryanaBodnar_ProjectENG

versione in ucraino

EPK-Bxg-Bodnar-Ucraino

 

 

 

it_ITItalian
it_ITItalian